Hyperconverged & Disaster Recovery

"Continuità Operativa" può sembrare un concetto astratto. Ma basta fermarsi un attimo a riflettere: quale capacità ha un'azienda di continuare a lavorare immediatamente dopo essere stata colpita da un evento catastrofico?
E per "catastrofico" non bisogna pensare necessariamente a un cataclisma. Basta un semplice allagamento: il server si danneggia irreparabilmente e i dati, inclusi i preziosi (e volatili) back-up su cassetta, vanno persi.
Ex-Net ha gli strumenti e il know-how per implementare progetti di business continuity e disaster recovery, riducendo al minimo i rischi e le relative conseguenze sul piano operativo.
Come spesso accade, ci si rende conto di avere bisogno di "un'assicurazione", solo successivamente ad un sinistro.
Noi cerchiamo di proporre soprattutto soluzioni di Disarter Prevention, adottando procedure operative adeguate quali Monitoraggio di temperatura, dei fumi ed allagamento all'interno delle sale CED, Monitoraggio dei parametri di prevenzione hardware e software failure per ogni Server, Monitoraggio dell'assorbimento elettrico di ogni singolo server e degli UPS e Procedura di spegnimento corretto, sicuro e graduale degli apparati (shutdown sequenziale) oltre a soluzioni di Disaster Recovery atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi di business per imprese.

Clicca sul logo per richiedere un incontro e per conoscerci senza impegno! exnet16