Fine supporto per Windows XP

  • di

Microsoft comunica la fine supporto a Windows XP, il che significa che l’azienda non fornisce più correzioni automatiche, aggiornamenti o assistenza tecnica online da Windows Update.
Gli aggiornamenti del software In particolare gli aggiornamenti per la sicurezza sono molto importanti perché consentono di proteggere il PC da virus dannosi, spyware e altro software dannoso che può permettere a chiunque di acquisire le informazioni personali dell’utente e dell’azienda.
Windows Update installa inoltre gli aggiornamenti del software più recenti per migliorare l’affidabilità di Windows, ad esempio nuovi driver per l’hardware e molto altro ancora.
Windows XP continuerà a funzionare anche se si dispone di una versione non supportata e non aggiornata. Considerando che non saranno più rilasciati patch e bugfix per le vulnerabilità, però, il rischio di problemi in termini di sicurezza è alto. Inoltre la flessibilità per l’utilizzo di nuovi dispositivi e la continuità di funzionamento sugli applicativi gestionali in essere o di nuova generazione, potrebbero incorrere in noiosi e irrisolvibili problemi tecnici.
Quindi cosa si deve fare? In alcuni casi è possibile installare Windows 7 o 8 sui pc su cui è installato Windows Xp, ma è necessario verificare i requisiti minimi di sistema in modo da capire se il PC e i dispositivi connessi sono in grado di eseguire le nuove versioni Windows.
Non fatevi trovare impreparati: richiedete subito la consulenza gratuita di un nostro tecnico per verificare il parco macchine e valutare quali pc siano in grado di supportare le nuove versioni di windows e quali debbano, invece, essere sostituiti.

Per avere maggiori informazioni o prenotare una consulenza gratuita, chiamateci senza impegno oppure compilate il form cliccando sul logo exnet16